“E un bel giorno ti accorgi che esisti
Che sei parte del mondo anche tu
Non per tua volontà. E ti chiedi chissà
Siamo qui per volere di chi
Poi un raggio di sole ti abbraccia
I tuoi occhi si tingon di blu
E ti basta così, ogni dubbio va via
E i perché non esistono più”.

(Il Cerchio della vita- Ivana Spagna, dal film “Il Re leone”)

Quanto amavo questa canzone da piccola!! Chi non può non amarla?

Ricordo che sul Re Leone io feci anche la tesina per il diploma, riuscendo a collegare al tema del “Il Cerchio della vita” una così grande quantità di autori e di tematiche scolastiche tanto da togliere ogni dubbio tra la commissione in men che non si dica!

E quanto sempre attuale è questa canzone, anche esattamente in questo momento mentre cerco di tirare giù qualche parola, ripercorrendo la mia estate 2018!!!

Un’estate un po’ diversa da quelle passate, lontana dalla mia Sicilia per un po’ di tempo, lontana dal mare e dal sole della mia terra, ma ricca di nuove esperienze e di nuovi amori sbocciati all’orizzonte.

Perché si, vi confido che questa estate 2018 mi ha portato 2 regali: un master in Interior design a Milano, altra mia grande passione, altra grande città che amo per innovazione e stile di vita e il mio primo amore!

Si, il primo amore e non sto parlando di quel classico amore estivo passeggero, ma di un amore diverso, più maturo, quell’amore che pone le sue radici in qualcosa di stabile, che arriva per trasformarti in meglio, per sconvolgerti la vita e per spronarti a costruire qualcosa di solido e duraturo!

Certo, tutto questo mi ha comunque allontanata un po’ dai miei amati fornelli, ma arriva sempre nella vita di ognuno di noi quel periodo di apparente stasi, un periodo in cui la vita ci dà lo spazio e il tempo di farci delle domande, di chiederci il perché delle nostre scelte e di pensare a cosa sarà del nostro futuro.

Ed è proprio in questi apparenti periodi di stasi che la vita ci regala un vero e proprio autentico potere: la libertà di scegliere!

La libertà di scegliere cosa fare, la libertà di scegliere dove stare e con chi stare, la libertà di scegliere chi siamo e chi saremo, la libertà, alle volte, di fermarsi, di darsi del tempo, di pensare e di progettare qualcosa di nuovo!

Così tra un viaggio e l’altro, tra Nord e Sud, tra montagne e mare, ho capito quanto fosse importante poter condividere con voi piccoli tasselli della mia vita che vanno ben oltre una ricetta scritta o una torta ben riuscita!

QUINDI……

Svelato il motivo per cui ho deciso di creare questo nuovo blog!!!!

Migrando dal mio vecchio Blog di cucina “Diario dei Capricci di Flo” ad un blog più personale, più intimo e che coinvolge quasi tutte le passioni della mia vita!

Il mio augurio è che questo nuovo spazio di vita possa essere per voi un luogo di rifugio, un luogo da cui poter prendere ispirazione, in cui trovare incoraggiamento, forza e ispirazione per la vostra vita!!

Perché: “We are born to be ourself and to share”, “Siamo nati per essere noi stessi e per condividere”!

Un abbraccio Floriana.

 

TRAVELL 1.jpg

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chef blogger e Podcaster con un passato da giurista.

Cresciuta professionalmente tra i fornelli di Cantiere Cucina, la mia missione è comunicare la Sicilia attraverso i miei piatti d’autore.

Il mio progetto?

“Ti racconto una ricetta”

Ti porto con me raccontandoti la storia e l'eccellenze enogastronomiche della mia Sicilia con itinerari siciliani e eventi di antropologia culturale legati al cibo su più canali:
video itineranti, cene e cooking show da me ideati e curati, coinvolgendo aziende del territorio.
Realizzazione piatti d'autore con materie prime del territorio.
Racconti, interviste e storie divulgati mediante il mio nuovo Podcast.

Collaborazioni:
florianafontanablog@gmail.com

Il mio progetto: Ti racconto una ricetta, tappa Polizzi Generosa
Entra a far parte della mia Community e rimani aggiornato!
Ascolta il mio Podcast
Ti aspetto su Instagram